ballerina3

La scuola

La scuola nasce dopo un lungo periodo di formazione e di esperienza nell'insegnamento da parte dell'insegnante Jasmine Maier attuale Presidente della Dance Art Project ASD, in collaborazione con Aurora Zaupa, entrambe soci fondatori della Scuola.

Il nostro obiettivo è promuovere e diffondere la danza in tutte le sue sfumature offrendo la possibilità di studiare in maniera professionale o amatoriale con insegnanti qualificati e attraverso un percorso di studi completo, con una vasta gamma di discipline e programmi adatti a chiunque si avvicina al mondo della danza.

Per noi la danza è disciplina, arte, è un linguaggio universale ed è indispensabile avere passione in questo lavoro per riuscire a trasmettere, ad ogni piccolo e grande ballerino, la bellezza artistica e la tecnica della danza.

Durante l'anno vengono organizzati stage, sia interni che esterni alla scuola, e vengono promosse iniziative pubbliche come esibizioni in eventi cittadini, concorsi, audizioni, eventi di beneficineza.

Prima delle vacanze Natalizie vengono organizzate le lezioni dimostrative aperte a genitori, parenti ed amici.

Alla fine dell'anno accademico viene organizzato lo Spettacolo di fine anno in un Teatro cittadino.

Durante le vacanze estive è possibile partecipare alla Scuola Estiva direttamente nella Nostra sede di Malnate e alla Scuola Estiva in Trentino.

Durante tutto l’anno scolastico gli associati potranno usufruire di una zona Compiti/Relax/Merenda fin dalle prime ore del pomeriggio aderendo al servizio "SOSTA POMERIDIANA".

Offriamo la possibilità di sostenere gli Esami/Class Award della Royal Academy Of Dance, grande ed importante istituzione a livello Internazionale(Metodo RAD).
Inoltre è possibile sostenere il percorso di studi e gli esami dell'ACSI, ente sportivo riconosciuto dal CONI. (Metodo Vaganova)

Gli insegnanti presenti nella scuola sono diplomati/certificati presso istituzioni riconosciute a livello Internazionale/Nazionale, con molti anni di esperienza come ballerini ed insegnanti e sono in continuo aggiornamento attraverso corsi di istituzioni che garantiscono professionalità e dei crediti formativi riconosciuti, ciò permette di essere sempre al passo con le evoluzioni della danza e con lo sviluppo professionale necessario per insegnare al meglio queste discipline.

La scuola è suddivisa in ampie zone: Segreteria e Direzione, Saletta d'Attesa, Spogliatoi, Zona Compiti/Merenda/Relax, Sala Di Danza attrezzata con pavimento per la danza.

Le SEDI della Scuola sono due:
a Malnate, sede principale della Scuola;
a Castiglione O. ci ospita la palestra Le Officine.
(Visita la pagine sulle nostre sedi per scoprire quella più comoda per te!)

Venite a scoprire la scuola e le insegnanti!

"I più grandi ballerini non sono grandi per la loro tecnica, ma per la loro passione!"

Martha Graham

Informativa: