Scuola di Danza

DAP

Centro di Formazione nella Danza con Insegnanti altamente Qualificati presso Istituzioni Nazionali ed Internazionali aperto a tutti gli allievi di qualsiasi età e livello. Percorsi Amatoriali e Professionali.

Image Alt

Academy

E’ attraverso la danza che i movimenti e gli spazi disegnati dal corpo riflettono l’armonia; è attraverso la voce che lo spazio del nostro mondo interno entra in comunicazione con quello esterno creando una perfetta combinazione, così da superare le barriere del nostro corpo. Dai tre anni il bambino inizia a percepire il suo corpo nella sua globalità con le sue principali posture ed andature. È quindi capace di muoverlo con una certa sicurezza, coordinazione ed agilità.

Esprimersi con la musica, narrare un dialogo con il proprio corpo, ma ancor prima imparare a conoscerlo: sono queste le basi del linguaggio della propedeutica al movimento, che può essere rivolta a tutti i bambini, a partire dai tre anni.

L’universo danzato rappresenta un modo per conoscere ed esplorare l’ambiente che circonda il bambino e che egli stesso utilizza per esprimersi e comunicare attraverso un linguaggio nuovo, fatto di parole, gesti, immagini.

I corsi di danza rivolti ai bambini dai 3 ai 5 anni hanno come base di partenza un approccio ludico, abbinando il gioco agli elementi di tecnica della danza. Imparare giocando (gioco educativo), proprio grazie al divertimento insito nel gioco, porta il bambino a ricercare la qualità del movimento, lo spinge a fare sempre meglio, così che egli arriverà –per gradi e senza noia- ad acquisire, e poi fare propri, gli elementi della tecnica che andranno ad arricchire il suo bagaglio di conoscenze e il suo linguaggio corporeo

Al termine di questo percorso diviso per livelli ed età i bambini avranno raggiunto un completo sviluppo motorio che gli permetterà di scegliere quale disciplina continuare a studiare che sia danza o un altro sport in quanto la consapevolezza del proprio corpo è indispensabile per intraprendere qualsiasi attività sportiva.

Migliora il rapporto con gli altri

Cognizione dello spazio e del tempo

Concetto di ritmo e musicalità

Armonia dei movimenti

Energia, forza e flessibilità

Esplorazione e scoperta