Scuola di Danza

DAP

Centro di Formazione nella Danza con Insegnanti altamente Qualificati presso Istituzioni Nazionali ed Internazionali aperto a tutti gli allievi di qualsiasi età e livello. Percorsi Amatoriali e Professionali.

Image Alt

Danza per adulti

I corsi di danza sono suddivisi per età e livello e sono a numero chiuso, la nostra scuola offre proposte di altissima qualità anche per chi vive la danza come attività di benessere o ricreativa, quando si fa danza da adulti sono possibili due situazioni: un ritorno alla danza dopo averla studiata da bambine o da ragazze, oppure un approccio senza alcuna preparazione di base.

Ogni Adulto interessato avrà la possibilità di scegliere fra tre discipline: danza classica, danza contemporanea, hip hop; dopo le lezioni di prova verrà stabilito il livello più adatto a seconda delle proprie capacità.

Lo scopo della danza in questo caso non è diventare delle ballerine professioniste, forzando magari quelle che sarebbero le naturali attitudini del nostro corpo, ma rinforzare il fisico e anche la mente, tonificare gli addominali e i glutei, lavorare su equilibrio, flessibilità, memoria e musicalità.

Quali sono i benefici?

Migliora la memoria – In ogni classe di danza si imparano dei passi nuovi, anche delle semplici sequenze alla sbarra che aiutano a stimolare la nostra memoria. E’ un validissimo esercizio per la mente che piano piano troverà sempre più facile memorizzare anche sequenze più lunghe.

Diminuisce lo stress – La musica che guida la lezione, lo stretching prima e dopo gli esercizi sono tutti elementi che aiutano il corpo a liberarsi dello stress accumulato. Ecco perché sempre più aziende, soprattutto all’estero, offrono ai dipendenti la possibilità di seguire delle classi di danza.

Corregge la postura – Chi lavora in ufficio sa bene quando la nostra schiena assomigli più a una S a fine giornata che a un dorso sano. La danza, fatta con la dovuta attenzione, ci aiuta a distenderla, a tenerla dritta e a creare spazio fra una vertebra e l’altra evitando facili schiacciamenti.

Rende flessibili i muscoli – Studiare danza  permette di riacquistare una buona flessibilità muscolare e consente pian piano di ritrovare agilità ed evitare spiacevoli contratture

Per quanto riguarda la divisa è indispensabile avere i capelli legati, un abbigliamento comodo ma non largo (sono vietate felpe larghe con cappuccio o pantaloni larghi), scarpine di danza in tela a goccia per il classico, calzettoni per contemporanea e scarpe da ginnastica tassativamente pulite per hip hop. Non indossare collante e braccialetti.

 

“La danza, in misura maggiore delle altre attività artistiche dell’uomo,

 concede questa sensazione estrema del possibile.”